Fonoassorbenza

Pannelli_fonoassorbenti_sito2

Gli uffici non sempre sono i luoghi più silenziosi, e spesso materiali come vetro, cemento o marmo provocano echi e riverberi che possono interferire con lo svolgimento delle proprie attività. Un’efficace soluzione però c’è: i Pannelli Fonoassorbenti permettono di diminuire il riverbero senza dover rinunciare al design.

La brillante intuizione alla base di questi rivoluzionari pannelli fonoassorbenti è l’utilizzo di materiale a densità variabile quale il poliestere, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente. I Pannelli fonoassorbenti hanno un’imbottitura interna e rivestimento esterno in tessuto di poliestere, che permettono di raggiungere un elevato comfort acustico.

La pluralità e la varietà dei sistemi di aggancio permettono di risolvere svariate esigenze acustiche, progettuali e architettoniche. L’applicazione dei pannelli può essere: a parete, a soffitto, su cavi, con attacchi magnetici o su strutture autoportanti.

Tra le soluzioni di Fonoassorbenza proposte da Errebian, possiamo trovare sia i pannelli che i supporti per fissarli a seconda dell’ambiente:

 

Pannelli fonoassorbenti

pannelli fonoassorbenti

Leggeri e disponibili con un’ampia scelta di colori (grigio, rosso, giallo, blu, etc.), sono la scelta ideale per migliorare l’acustica di sale riunioni e uffici, senza rinunciare all’estetica. Il design del prodotto e la sua versatilità, lo rendono un’idea originale per personalizzare l’ambiente di lavoro.

 

 

 

 

Coppia di staffe per pannelli fonoassorbenti

Staffe per Pannelli Fonoassorbenti

Supporti pratici finalizzati al fissaggio dei pannelli acustici alla scrivania, disponibili nei colori bianco e grigio. Per alcuni modelli è disponibile anche una barra accessoriabile per fissare accessori come portapenne e portaoggetti.

 

 

 

 

Struttura per pannelli fonoassorbenti

struttura-per-pannelli-fonoassorbentiStruttura monofronte o bifronte, di colore grigio, progettata per montare orizzontalmente 3 o 6 pannelli acustici, ideale per separare acusticamente, e al tempo stesso anche fisicamente, postazioni di lavoro all’interno di un open space.

 

 

 

 

Totem per pannelli fonoassorbenti

totem-per-pannelli-fonoassorbentiStruttura autoportante solida in acciaio preposta al fissaggio verticale di 1 o 2 pannelli fonoassorbenti.

 

 

 

 

 

Pannello acustico Cinema Round

pannello-acustico-cinema-roundPannelli fonoassorbenti moderni ed eleganti progettati per ottenere la massima performance acustica nello spazio di ascolto. Disponibli in 6 diverse colorazioni, questi pannelli sono rivestiti in tessuto ad alta resistenza, che li rende perfetti per il controllo delle onde acustiche (soprattutto nelle frequenze medie e alte).

 

 

 

 

Pannello acustico Omega Wood

pannello-acustico-omega-wood-nordikDal design unico e particolare, il pannello acustico Omega Wood è un prodotto proposto in 5 finiture in legno diverse. Rappresenta una soluzione ideale ad elevate esigenze acustiche, grazie ai materiali utilizzati che apportano uno straordinario assorbimento sulle frequenze medie.

 

 

 

 

La divisione Arredo e Progettazione Errebian è in grado di offrire le migliori soluzioni per la Fonoassorbenza ed il comfort acustico.

Sfogliando il Capitolo Arredo e Progettazione, nella sezione dedicata ai Pannelli fonoassorbenti (pag 682 > 685) del Catalogo Generale Errebian, potrai scoprire una vasta offerta di prodotti e soluzioni capaci di soddisfare ogni tua esigenza.