Impegno Sociale

Etica, Rispetto e Valori da sempre identificano Errebian

Solidarietà e Sostegno sono sentimenti e principii ben presenti in ogni azione quotidiana della nostra impresa. L’attitudine all’Impegno sociale e la condivisione dei valori etici, uniti alla responsabilità sociale e ambientale sono i tratti caratterizzanti della nostra sensibilità aziendale.
Responsabilità e Impegno sociale da anni si sono fuse in una sensibilità filantropica di beneficenza e volontariato a supporto e a sostegno delle molteplici Istituzioni benefiche e ONLUS a carattere mondiale o locale, selezionando solo le associazioni che in concreto riescono a trasformare anche un piccolo contributo economico in progetti reali, come: Pozzi, Medicine, Pacchi famiglia, Assistenza familiare, Macchinari scientifici, ecc.
Un promemoria per tutti i nobili di spirito che intendono partecipare all’epifania della vita con onestà ed umiltà, sono i grandi versi del poeta e scrittore napoletano Erri De Luca che valgono come vero esempio di Valore e Impegno sociale:

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere “permesso?” prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che.
Considero valore sapere in una stanza dov’è il nord, qual è il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l’uso del verbo amare e l’ipotesi che esista un creatore.
(Molti di questi valori non ho conosciuto).


Erri De Luca “Valore” – Opera sull’acqua e altre poesie, ed. Einaudi, 2002.

COSA FACCIAMO

POLITICA
EDI