Politica Ambientale

Errebian rispetta l’Ambiente

La Errebian si impegna sempre più e pubblicamente a minimizzare l’impatto che le proprie attività hanno sull’ambiente, nonché ad adottare i principi dello sviluppo sostenibile. Questo percorso ci ha portati ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001.
Da anni siamo particolarmente sensibili a questa globale esigenza ambientale; già agli inizi degli anni ‘90, alcune edizioni del Catalogo Generale furono stampate su carta riciclata. Oggi con maggiore determinazione, adottando i concetti di eco-compatibilità e sviluppo sostenibile, arricchiamo la nostra offerta di una gamma di prodotti e servizi “amici dell’ambiente”.

A fronte dell’alto impatto ambientale dei moderni processi economici, le Organizzazioni Pubbliche e Private stanno cercando di convergere con le loro pratiche, i prodotti ed i servizi verso un modello comportamentale e decisionale che attribuisca pari importanza a persone, ambiente ed efficienza economica.

Tra gli impegni che abbiamo assunto, da un punto di vista commerciale, vi è quello di collaborare con i fornitori che ricercano e producono prodotti e servizi con il minimo impatto ambientale. Questo consentirà ai nostri Clienti di effettuare una scelta consapevole basata su principi ambientalistici, scegliendo nel panorama delle nostre offerte.

Politica Ambientale

Tra gli impegni che abbiamo assunto, da un punto di vista commerciale, vi è quello di collaborare con i fornitori che ricercano e producono prodotti e servizi con il minimo impatto ambientale.

Questo consente ai nostri Clienti di effettuare una scelta consapevole basata su principi ambientalistici, scegliendo nel panorama delle offerte.

Per chi vuole approfondire, può scaricare dal nuovissimo sito Errebian il PDF della Dichiarazione Ambientale Errebian.

L’impegno di salvaguardia dell’ambiente ci accompagna lungo un incessante percorso di miglioramento

e ci ha fatto conseguire la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015

 

 

Errebian è certificata FSC®

fsc_certificazioneErrebian è la prima Azienda “tutta Italiana” del settore ad aver implementato un Sistema di controllo per il mantenimento della Catena di Custodia (Chain of Custody – COC) secondo la norma FSC® (Forest Stewardship Council®).

Il nostro Sistema è stato giudicato conforme ai requisiti del FSC® Chain of Custody Standard, dall’Ente Certificatore Bureau Veritas. La nuova Certificazione ci consente di poter commercializzare i prodotti FSC® garantendo al cliente il “mantenimento della Catena di Custodia” sui seguenti Gruppi di Prodotti (Product Classification FSC®): P2.1.2 – W17.2 – P2.4 – P7.3.

Maggiori informazioni al link http://info.fsc.org/certificate.php cercando il nostro nome e/o il nostro numero di certificazione.

Solo i prodotti contraddistinti dal logo FSC® sono da considerarsi certificati secondo gli standard ambientali, sociali ed economici garantiti da FSC®.

Errebian è licenziataria del marchio PEFC®

certificazione_pefcAd ulteriore riprova di quanto abbiamo a cuore i concetti di ambiente e sostenibilità e di quanto condividiamo le finalità e gli obiettivi del PEFCTM (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), già da qualche anno siamo licenziatari del marchio PEFCTM a scopo promozionale.

Solo i prodotti contraddistinti dal logo PEFCTM sono da considerarsi certificati secondo gli standard ambientali garantiti da tale organizzazione.