Un impegno concreto per il benessere di tutti

-Errebian e Ambiente Mare Italia uniti per la salvaguardia dei mari dalla plastica
E’ ormai insostenibile per la natura il ritmo con il quale l’uomo produce, utilizza e disperde nell’ambiente la plastica. Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani del mondo e si stima che ad oggi via siano più di 150 milioni di tonnellate di plastica negli oceani. Sono oltre 750 le specie marine a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento da plastica e la Fondazione Mac Arthur ha stimato come, se non si dovesse agire per invertire la tendenza, nel 2050 avremo più plastica che pesci negli oceani.
Errebian ha preso a cuore la campagna di Ambiente Mare Italia per la riduzione dell’uso della plastica, riducendo l’uso del materiale gravemente inquinante.
Una mare libero dalla plastica non è solo un sogno possibile, ma una realtà che potrà concretizzarsi con l’aiuto di tutti.

-Più informati e più preparati sul No Plastic
La sensibilizzazione parte prima di tutto dalla nostra rete agenti” afferma il presidente Ferdinando Rese. Grazie all’intervento dell’Avv. Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia, abbiamo potuto organizzare una giornata formativa per tutti i nostri agenti.
Quali sono gli obiettivi concreti di AMI, come è nata la collaborazione con Errebian e quali sono i punti di forza, ma soprattutto riuscire a fornire una preparazione completa alla forza vendita, sia per divulgare i principi di una maggiore responsabilità ecologica e sia per sensibilizzare alle buone pratiche per il contrasto del fenomeno i propri clienti. Questi sono stati i temi principali della lunga chiacchierata alla quale è intervenuto anche Donato Colucci, responsabile della Business Unit Nuovi Mercati, che con l’occasione ha presentato il nuovo flyer di prodotti No Plastic.
Il monouso No Plastic è una scelta sostenibile e matura non solo per chi opera nel settore Horeca,” afferma il vicepresidente e direttore generale Luca Masciola “ma una consuetudine che deve entrare nella quotidianità di ogni pausa dal lavoro: uno snack, una bevanda, un caffè“.

-Un concerto speciale per il mare
L’11 Aprile, in occasione de “La Giornata Nazionale del Mare” che cade nel ventennale dalla scomparsa del cantautore Fabrizio De Andrè, Errebian sarà presente al concerto molto speciale dedicato ai progetti dell’Associazione AMI, che si terrà presso l’Auditorium del MAXXI di Roma.
Neri Marcore e Edoardo De Angelis sensibili alle tematiche della salvaguardia del pianeta si esibiranno a partire dalle ore 19 nel concerto “Crêuza de mä”, dal titolo di una delle canzoni più celebri di ‘Faber’ in uno spettacolo che non è solo un tributo artistico al cantautore genovese scomparso venti anni fa, ma avrà anche l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare sul tema della riduzione dell’uso della plastica.
Per informazioni e per prenotare i pochi posti rimasti, basta scrivere una mail a noplastic@ambientemareitalia.org  o chiamare il numero 06.3213805.
Il concerto sarà realizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.