AMREF

Errebian è partner per la vita

Errebian partecipa con AMREF (African Medical and Research Foundation) alla costruzione di pozzi in Tanzania.

In Africa 4 decessi su 5 sono legati all’uso di acqua contaminata. L’assenza d’acqua potabile è una delle cause fondamentali del circolo vizioso di fame, malattia e povertà. Avere l’acqua significa poter bere, potersi lavare, poter cucinare, irrigare, abbeverare gli animali domestici… Significa salute e progresso sociale.

Le donne non dovranno più camminare per ore e ore alla ricerca dell’acqua ed avranno più tempo a disposizione per crescere i propri figli, per aiutarli a studiare, per svolgere qualche attività che porti reddito e permetta loro di acquistare altri beni indispensabili alla propria crescita ed ispirazione sociale. L’immagine sotto, illustra l’attestato di ringraziameento del primo progetto finanziato.

PozzoErrebian_AMREF

«Asante sana», in lingua Swahili significa “Grazie molte”. Estendiamo i ringraziamenti ricevuti dagli abitanti del villaggio della regione di Mkuranga in Tanzania, al team di AMREF Italia Onlus per aver portato a termine in tempi brevi il pozzo da noi finanziato.

Oltre a questo progetto l’Errebian S.p.A. ha sponsorizzato in questi sei anni dal 2005 al 2011 anche altri progetti. Cliccando sulla foto è possibile vedere la galleria completa delle fotografie delle opere realizzate, delle lettere Amref, delle testimonianze dirette e dei ringraziamenti all’azienda e soprattutto dei progetti finanziati.

ll team locale AMREF ha seguito scrupolosamente tutte le diverse fasi del progetto: dallo scavo alla cementazione del pozzo, dal controllo sulla potabilità dell’acqua all’installazione della pompa, dal corso di formazione di personale per la futura manutenzione del pozzo a quello di educazione sanitaria e ambientale per l’intera comunità.

Sono stati gli abitanti stessi del villaggio beneficiario che hanno realizzato gli scavi. Far partecipare attivamente la comunità locale è il segreto per garantire la durata del pozzo nel tempo.

Lo staff di AMREF, oltre a fornire la pompa, il cemento e tutta l’attrezzatura necessaria, ha insegnato alla comunità il procedimento per la costruzione. Il villaggio così potrà, in futuro, realizzare autonomamente nuovi pozzi.

Per chi volesse destinare il 5xMILLE all’AMREF deve utilizzare il Mod. Unico, firmare nell’apposita casella e scrivere il Codice Fiscale dell’Associazione: 97056980580

5x1000-IPFOnlus-e1307528319226

Per Donazioni:

conto corrente postale
350 23 001

bonifico bancario: IBAN
IT 19 H 01030 03202 000001007932