Arredo nuovo edificio IULM 7

L’emergenza Covid ha spinto, le diverse istituzioni, a gestire in maniera differente i propri spazi. La necessità del distanziamento sociale ha cambiato la capienza degli ambienti didattici, di conseguenza alcuni di essi potrebbero non essere più sufficienti ad accogliere, ad esempio in una scuola, un gruppo di studenti.

Questa nuova normalità per Errebian non è una limitazione ma una sfida ed ha ideato un progetto che mira a fornire nuove idee ai dirigenti scolastici per allestire gli istituti in maniera tale da poter ricominciare l’anno scolastico senza rischi legati a contagi da coronavirus.

E sarà una sfida anche per numerosi istituti, saper riorganizzare i loro spazi senza intervenire sulle strutture esistenti. Noi siamo pronti ad offrire tutta la nostra esperienza e il nostro ampio catalogo prodotti.

Un esempio concreto è rappresentato dal Campus dell’Università IULM 7, che si arricchisce con un nuovo edificio. Nella nuova sede di circa 2.300 mq si trovano 34 locali, tra cui uffici, sale riunioni condivise e un’area break. La nostra divisione Arredi si è occupata di fornire l’arredo per le sale riunioni e le aule per gli studenti, dalle tende per le finestre a sedie, tavoli e pareti divisorie.

Anche in un momento particolare come questo, IULM ha visto un aumento del 10 per cento di iscrizioni rispetto all’anno scorso e punta ad ingrandirsi e a dare più spazio alla didattica con nuove aule e nuovi laboratori.