Diamo spazio alle vostre idee

Nuove tendenze nel 2021

La crisi sanitaria ha imposto nuovi modelli di organizzazione del lavoro ed una più profonda integrazione tra lavoro in presenza ed in remoto. Nel corso del 2021 questa evoluzione si consoliderà e gli spazi aziendali non potranno che essere trasformati.

Ritornare negli spazi comuni e flessibili

Lo smart working modifica il modo di lavorare. Chi è stato coinvolto in questa esperienza, racconta che il rapporto diretto con i colleghi è uno degli aspetti che più manca. Il contatto umano diretto rappresenta un valore fondamentale e centrale per mantenere la massima serenità produttiva e per migliorare l’esperienza professionale.
Gli spazi aziendali comuni e i luoghi legati alla produttività personale e di gruppo, le aree mirate agli incontri con i propri collaboratori o con i fornitori, così come le postazioni per videochiamate con i clienti, o i corsi professionali in sale tecnologicamente attrezzate, saranno sempre più importanti, perché creeranno un dialogo costante e la condivisione di idee e informazioni. Le postazioni di lavoro in ufficio ridiverranno il luogo della “condivisione di gruppo” e, in assoluto, saranno le aree ideali per perfezionare la crescita individuale.

Per aumentare ulteriormente la produttività collettiva bisognerà aprirsi a nuovi modelli hub&club: spazi piccoli e flessibili per ricreare il comfort domestico, mini-uffici per alimentare il lavoro in autonomia e sedi centrali per il grande lavoro di gruppo.

Stare in ufficio e continuare a sentirsi a casa

Chi ritornerà nel proprio ufficio e nei diversi luoghi di lavoro e di incontro collettivo cercherà la tranquillità e la sicurezza che aveva nell’ambiente domestico
e chiederà che l’interazione con i colleghi avvenga in spazi creativi che garantiscano il distanziamento sociale e il comfort reciproco.

Saranno necessarie quindi: cucine attrezzate e aree break, zone di verde per creare luoghi piacevoli e ambienti rilassanti, sedute, poltrone e divani con tessuti con trattamento antibatterico, porte e finestre touch-free, locker per riporre oggetti e strumenti personali, display ad alta definizione e dispositivi per condividere i contenuti su schermi in zone lounge confortevoli
e arredi desk-sharing per lavorare ovunque.

I nuovi paradigmi organizzativi definiscono modelli di integrazione tra casa ed ufficio. Per questo Errebian ha sviluppato proprie originali soluzioni per l’home office.

Stili di lavoro e spazi collettivi

Gli arredi modulari, gli spazi dinamici e flessibili, le postazioni condivise le aree di lavoro diversificate, i luoghi virtuali e super attrezzati per piccole e mega riunioni, le scelte ecosostenibili, le aree green, saranno le migliori soluzioni di fit-out per continuare a unire le esigenze di chi lavorerà da remoto con chi si troverà in sede. Tutte queste evoluzioni, favoriranno nuove soluzioni di successo aziendale e senso di appartenenza. Flessibilità, condivisione, fiducia e collaborazione, diventeranno valori prevalenti e stili di lavoro per una strategia aziendale vincente.

Non solo spazi lavorativi ma tanta luce e verde

L’ufficio non è più un luogo dove sedersi dietro una scrivania e stare dietro un pc, da tempo il design sta trasformando le aree lavorative in spazi di interazione professionale e sociale, in luoghi dove si generano idee e si coltiva la forza della comunità, in ambienti salubri e sicuri che sposano gli obiettivi di sostenibilità e che creano un impatto benefico sul benessere dei dipendenti. L’inserimento di aree verdi, l’insonorizzazione degli ambienti con i pavimenti fonoisolanti e i pannelli fonoassorbenti a soffitto e sulle pareti divisorie, stanno riportando gli open space a migliorare la vita aziendale. I design filo-bio stanno puntando sull’utilizzo di materiali ecosotenibili di ultima generazione per ridurre al minimo le emissioni acustiche e migliorare la qualità del lavoro e l’impatto ambientale.

Errebian offre una vasta gamma di arredi anche in pronta consegna in grado di soddisfare tutte le esigenze più urgenti.

La presenza di personale altamente qualificato, ci consente di presidiare ogni fase progettuale e realizzativa, dall’idea al progetto, dal rendering alla messa in opera.

Le nostre specializzazioni

-Sistemi di arredo direzionali, operativi e reception
-Sedute direzionali e operative, poltrone e divani
-Sedie fisse e tavoli per aree attesa e contract
-Accessori e complementi di arredo
-Illuminotecnica
-Fonoassorbenza
-Arredi scolastici
-Pareti divisorie
-Tende
-Archiviazione metallica
-Home office