Errebian al fianco di MiaDi per aiutare i Piccoli Eroi e le loro Famiglie

MiaDi è una ONLUS nata nel 2015 con l’obiettivo di sostenere l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Per farlo ha potuto contare sul senso di responsabilità e sulla sensibilità al sociale di numerose aziende locali, nazionali e multinazionali. Un network al quale Errebian è fiera di appartenere e contribuire

Grazie alla tenacia dei componenti di MiaDi ed al contributo delle imprese sensibili sostenitrici MiaDi ha conseguito, per l’Ospedale Pediatrico Meier, risultati incredibili: la creazione di 4 nuove stanze di degenza singole (che si aggiungono agli attuali 12 posti letto) dotate di filtri assoluti (HEPA), in grado di trattenere oltre il 99,99% dei germi presenti nell’aria; un sistema UTA (Unità di Trattamento Aria) realizzato nel 2015; l’apertura di un nuovo reparto, Neuro Ortopedia, guidato dal dott. Manuele Lampasi (che si propone di potenziare le possibilità diagnostiche per i casi sospetti, ottimizzare le possibilità terapeutiche e la verifica dei risultati ed avviare verso i ricoveri chirurgici casi selezionati); il sostegno all’ambulatorio di Ginecologia pediatrica della dott.sa Bencini, dotato di uno strumento diagnostico di ultima generazione

Per l’anno in corso, MiaDi si è posta un nuovo traguardo: potenziare la chirurgia pediatrica del Meier. In questa struttura, eccellenza nei diversi campi dell’odontostomatologia speciale, alla chirurgia oftalmologica, dalla chirurgia urologica alla chirurgia ortopedica e, naturalmente, alla chirurgia generale neonatale e pediatrica, si effettuano ogni anno oltre 6.000 interventi.

Ma il sostegno e la sensibilità di MiaDi in questi anni si è rivolta soprattutto al sostegno del bambino nella gestione della sua malattia cogliendo la centralità e la essenzialità della figura materna. La forza di un bambino nel corso della sua malattia passa anche per la forza e la serenità della sua mamma. Il progetto Oblò, che nasce anche da queste riflessioni, ha l’obiettivo di facilitare la permanenza in ospedale delle famiglie dei piccoli pazienti; mamme e padri, chiamati ad affrontare un  impegno estenuante e difficile, fisicamente ed emotivamente affrontano quotidianamente anche problemi estremamente pratici. La installazione di una postazione di lavanderia gratuita, composta da due lavatrici e due asciugatrici self service, riservata ai genitori dei bambini ricoverati, è un tassello di questa costruzione.

Sostenere MiaDi è una scelta. Vuol dire scegliere di donare speranza ad ogni bambino. Vuol dire scegliere di stare a fianco delle famiglie dei piccoli malati, a nostro giudizio, veri e propri Eroi moderni.

 

ERREBIAN HA SCELTO MiaDi