Errebian & Connext 2021

Il 2 e 3 dicembre il Mico di Milano apre le porte al mondo del business con la seconda edizione di Connext organizzato da confinsdustria. Noi di Errebian anche quest’anno prendiamoparte all’ evento, proponendo accordi riservati molto vantagiosi, crediamo che  questo sia un luogo dove aziende associate e realtà innovative e in crescita, avranno la possibilità di individuare nuove opportunità di collaborazione.

Cosa è il connext?

Una grande occasione di confronto tra tutti gli attori di rilievo del mondo economico, che mette al centro la forza del network,  per supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare il cambiamento.
Una piattaforma di relazioni basata su dinamiche di integrazione orizzontale e verticale, di crescita delle Filiere, di contaminazione
con il mondo delle Startup e di dialogo con la Pubblica Amministrazione.

 

La grande Piazza Virtuale è già online con un sito dedicato connext.confindustria.it, da cui è possibile accedere alla piattaforma cuore del progetto, si attiveranno le connessioni che daranno vita a B2B, laboratori innovativi ed eventi tematici.

Questa edizione phygital, prevede un calendario ricco di iniziative, articolate su 4 Driver che guidano la definizione dello spazio, fisico e virtuale, attivando attraverso i laboratori le forze motrici della progettazione e dello sviluppo economico-sostenibile, accessibili online grazie a un Marketplace dinamico:

  1. • Fabbrica Intelligente è la sede della digitalizzazione dei processi produttivi, dell’integrazione e interconnessione di tecnologie abilitanti e di filiere, intese come chiave per affrontare l’emergenza sanitaria ed economica.
  2. • All’interno di Città del Futuro progetti di rigenerazione urbana e mobilità sostenibile si collegano con le grandi infrastrutture digitali per soddisfare le esigenze dei nuovi stili di vita e dell’organizzazione del lavoro (smart working).
  3. • Pianeta Sostenibile valorizza sviluppo tecnologico e sistemi efficienti nella produzione e nell’utilizzo di energia verde, così come modelli di economia circolare delle aziende e di business continuity adottati da comunità e territori, nei quali l’identità industriale si manifesta
    attraverso moderne infrastrutture logistiche interconnesse e sostenibili.
  4. • Persone, Scienze della Vita Progresso in cui la filiera delle Life Sciences assume una centralità strategica per salvaguardare la salute dei cittadini e per rilanciare l’economia.

Per la grande Community pronta a popolare il Marketplace, si apre una vasta gamma di opportunità. Attraverso la piattaforma, infatti, è possibile consultare in tempo reale i profili aziendali dei partecipanti, pianificare i B2B e partecipare a webinar ed eventi.

Vi aspettiamo, al connext di Milano, con valide proposte riservate agli associati confindustria!