Errebian e AMI insieme per la salvaguardia dell’ambiente

Errebian è da sempre in prima linea per la difesa e la salvaguardia dell’ambiente del nostro pianeta. La nostra mission è quella di minimizzare l’impatto nocivo delle nostre attività e promuovere il risparmio energetico e i principi dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.

In passato abbiamo operato modifiche di processo volte ad ottenere due certificazioni molto importanti nell’ambito della salvaguardia ambientale all’interno del proprio spazio lavorativo” ricorda il Presidente Errebian Ferdinando Rese e continua “Siamo stati così la prima Azienda Italiana del settore ad aver implementato un sistema di controllo per il mantenimento della catena di custodia (Chain of Custody) secondo la norma FSC® (Forest Stepwardship Council®). L’altra certificazione è il PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) un’ulteriore riprova di quanto abbiamo a cuore i concetti di ambiente e sostenibilità e di quanto ne condividiamo le finalità e gli obiettivi”.

Ma non finisce qui. Oggi siamo lieti di presentarvi una nuova partership con l’Associazione Ambiente Mare Italia – AMI che con la campagna “LiberAMI dalla plastica” ha preso l’impegno di sensibilizzare, educare alla riduzione della plastica monouso, del materiale gravemente inquinante e monitorare tutte le iniziative ecosostenibili di Aziende, Enti, Studi professionali, Scuole e Istituzioni. L’obiettivo è quello di proteggere il mare dall’inquinamento della plastica e tutelare quindi la salute di tutti noi.

Abbiamo aderito a ‘LiberAMI dalla plastica’ perchè da sempre il management della società è sensibile al tema dell’impatto ambientale” ha spiegato Luca Masciola, nostro vicepresidente e direttore generale all’agenzia Dire in un articolo pubblicato oggi. “In un’area della nostra offerta avevamo segnalato con una piccola foglia verde” ha proseguito “i prodotti la cui filiera di produzione è certificata. Anche se già da tempo nel nostro catalogo esistono prodotti No plastic, non li avevamo affiancati a nessun brand o associazione. Poi abbiamo conosciuto l’impegno di Ambiente Mare Italia e abbiamo deciso di inserire nel catalogo 2019 il logo No plastic accanto ai prodotti compostabili, come posateria, piatti e bicchieri monouso, shopper e buste per la raccolta dei rifiuti“.

Una sensibilizzazione ed un’attenzione all’ambiente e ai consumi di cui la nostra rete vendita diventa la prima ambasciatrice. Inizia infatti dai nostri agenti il motore del cambiamento, con una proposta incentrata su prodotti compostabili monouso di grande qualità e resistenza.
Errebian ha scelto il No Plastic, ora tocca a te!