Le morti bianche, un problema da risolvere

Un tema molto complesso di cui vogliamo parlarvi è quello che esamina la cultura della prevenzione e della formazione nel mondo lavorativo, due argomenti fondamentali al fine di evitare infortuni ed in casi tragici la morte. Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale presentate all’Istituto nei primi tre mesi dell’anno sono state numerosissime. Per arginare il gravoso problema delle morti sul lavoro occorre porre maggiore attenzione su tre aspetti: i controlli, la prevenzione e la valutazione dei rischi. In poche parole, sarebbe sufficiente un’applicazione rigorosa, da parte dei datori di lavoro e degli organi preposti alla vigilanza, della normativa antinfortunistica.

Importante anche per chi amministra è fornire la giusta formazione e le giuste disposizioni preventive al fine di evitare infortuni che comportano per il complesso aziendale una multi-perdita. L’assenza di uno specialista, in caso di infortunio, comporterebbe una perdita importante per il funzionamento del complesso produttivo.

Noi di Errebian siamo specialisti nel settore antinfortunistico con un’offerta completa di dispositivi di protezione individuale. Scarpe antinfortunistiche, sistemi anticaduta, tute monouso, protezione delle vie respiratorie, elmetti, cuffie antirumore, abbigliamento alta visibilità e multi-norma, segnaletica.

Un vasto assortimento di prodotti al servizio della vostra sicurezza sul posto di lavoro. Il catalogo raccoglie le più aggiornate normative in materi di dispositivi di protezione individuale e aiuta a scegliere il prodotto più adatto in base al fattore di rischio e all’attività lavorativa svolta.