Perchè acquistare una asciugatrice?

 

Le temperature che diventano sempre più rigide, le giornate che si accorciano ci portano a fare i conti con diverse problematiche, il bucato è una di queste, e non potendo lasciarlo all’esterno ad asciugare abbiamo il bisogno di affidarci a un elettrodomestico.

Il risparmio del tempo è fondamentale in questi mesi che il sole tramonta sempre prima e grazie all’Asciugatrice è possibile ridurre il tempo che si dedica a fare il bucato, stenderlo e stirarlo.

Grazie all’asciugatrice, non sarà più necessario stendere i panni, aspettare che asciughino, talvolta creando una fastidiosa umidità nell’ambiente domestico e grazie alle funzioni speciali di cui sono dotate la maggior parte delle asciugatrici di ultima generazione, è possibile anche evitare di stirarli.

Inoltre, basta scegliere un modello di asciugatrice che ha una classe energetica elevata per evitare di trovare brutte sorprese nella bolletta.

Asciugatrice a condensazione a++ 7 kg ibrida – condensazione + pompa di calore bianco Electrolux EW8

Uno dei marchi più affidabili quando si parla di asciugabiancheria: ELECTROLUX. Questa asciugatrice grazie alla funzione vapore attraverso una pompa di calore risulta molto utile per distendere i capi e ridurre le pieghe, e possiamo affermare che, grazie a questa tecnologia, è tra le migliori asciugatrici per non stirare.

è adatta per capi delicati come lana (certificato Woolmark) e seta, inoltre, tra i programmi disponibili, è molto interessante quello dedicato ai capi tecnici (programma Outdoor).

La classe di efficienza energetica è nel segmento top del mercato: A+++.

Asciugatrice a condensazione a+++ 8 kg pompa di calore bianco AEG T8DBE853 916098841

Questa macchina, sebbene abbia un costo piuttosto elevato, è in grado di offrire una qualità di asciugatura da vera top di gamma. Grazie al sistema AbsoluteCare, è in grado di adattare i propri movimenti e la temperatura all’interno del cesto in base al tessuto in questione.

Per esempio, se si sta asciugando un capo in lana, aumenterà la velocità di rotazione in modo da far “appiattire” il bucato sul cestello, evitando l’infeltrimento del tessuto causato dalla frizione durante il movimento. In questo modo, riesce ad emulare in tutto e per tutto un’asciugatura in piano.

Dal punto di vista del consumo energetico, l’asciugabiancheria AEG Serie 8000 a pompa di calore ha una classe di efficienza energetica A+++, con consumi dunque molto ridotti rispetto alla media del mercato.

In aggiunta, la macchina presenta la funzione vapore, il riconoscimento elettronico del carico e del livello di umidità. In base a questi ultimi è in grado di far partire automaticamente il programma più adatto.

Asciugatrice Candy Grandò Vita

Se lo spazio a disposizione è limitato, l’asciugatrice slim Candy Grandò Vita, con la sua profondità di 45 cm circa può essere posizionata con più facilità.

Una macchina che sa abbinare cura dei capi a compattezza ed ottime funzionalità smart.

Questa piccola asciugatrice con pompa di calore presenta anch’essa la certificazione Woolmark, e può dunque essere utilizzata per l’asciugatura di tessuti delicati come la lana, inoltre, l’alto numero di programmi che ha a disposizione permettono di trattare diverse tipologie di tessuto.

Molto interessante la funzione EasyCase: in altre parole, l’oblò ha attaccato all’interno un piccolo serbatoio rimovibile, dove raccogliere l’acqua di condensa formatasi durante il ciclo. Quest’ultima potrà così essere riutilizzata, per esempio per stirare, evitando dunque inutili sprechi.

Presenti la funzionalità Smart Touch Candy: un vero e proprio assistente virtuale che ti aiuterà nei cicli di asciugatura.

Tramite il tuo smartphone e alle connettività WiFi/NFC, potrai controllare da remoto l’asciugatrice e verificare lo stato di salute dell’elettrodomestico, con l’app dedicata Simply-Fi. Inoltre, le asciugabiancheria Candy sono rialzate di 3,5 cm rispetto allo standard del mercato. In questo modo si facilita l’accesso al cesto, senza doversi piegare troppo e la schiena ringrazia.

La classe di efficienza energetica è A+ permette consumi molto ridotti rispetto alla media del mercato.

Acquista ora le migliori asciugatrici su Coral2.1.

Scopri i prodotti su Coral2.1