Scegli il No Plastic, aiuta il Pianeta

Come tutti sappiamo, l’uso ingente della plastica rappresenta una vera e propria minaccia per il nostro Pianeta. Attraverso campagne social, pubblicitarie, si sta piano piano ma in maniera decisa avviando un’inversione di tendenza, volta a disincentivare l’utilizzo della plastica, presentando prodotti alternativi di uso quotidiano.  Ricordiamo che la maggior parte dei prodotti di plastica, dopo il loro uso, vengono abbandonati o buttati semplicemente nell’ambiente, con grave danno all’ecosistema, rivelandosi letali per molti animali che li ingeriscono o che ne restano intrappolati.

La plastica è il materiale più inquinante presente oggi nell’ambiente perché risulta essere il più diffuso. Ad esempio, una bottiglia di plastica impiega circa 450 anni per degradarsi completamente, inoltre durante questa fase produce anche gas serra dannosi per l’ozono.

Errebian si è adoperata per un futuro con un limitato utilizzo della plastica. Abbiamo inserito, all’interno del nostro catalogo una vasta gamma di prodotti Plastic Free, utilizzando materiali alternativi e sostenibili, come la cellulosa. Inoltre sosteniamo da diversi anni l’Associazione Mare Italia, uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio.