2021: un nuovo catalogo generale, un nuovo piano d’impresa

Ogni anno, all’uscita del nostro catalogo generale, abbiamo avvertito il bisogno di condividere alcune riflessione con gli amici, i clienti, i fornitori, i colleghi che ci seguono sulle piattaforme web. Si è trattato quasi sempre di considerazioni sulla crescita dell’impresa, sulle sfide commerciali che ci attendono e che saremo in grado di affrontare con successo, sui nuovi prodotti che offriremo, su “le magnifiche sorti e progressive”, l’ottimismo di una azienda capace di rinnovarsi ogni anno, la motivazione di una organizzazione di risorse capaci e volitive.

A questo 2021, che segue un anno terribilmente complesso, chiederemo tutti qualcosa di diverso, qualcosa di più: uno scatto di reni, uno squillo di tromba capace di indurre un risveglio. Per questo le nostre considerazioni “social”, le stesse che abbiamo voluto riportare nelle prime pagine del catalogo 2021, sono lì a ricordare quale sia il compito ulteriore che ci attende: sostenere il lavoro per sostenere il progresso.

“Abbiamo tutti vissuto un anno di grandissima, improvvisa ed inaspettata complessità. Le nostre persone, le nostre comunità professionali, le nostre aziende hanno subito e dovuto affrontare tutte le sofferenze dell’incertezza: il timore per la salute propria e dei propri cari, la preoccupazione per il futuro del lavoro, il disorientamento nel dedalo di comunicazioni allarmanti e quotidianamente martellanti.

Noi in Errebian abbiamo trovato nell’AGIRE un rifugio, una ragione di motivazione, lo stimolo a non cadere nel pericolo dell’attesa che qualcosa, per caso, potesse cambiare le sorti avverse di questi mesi.

Non ci siamo distratti un solo istante dalle quotidiane operosità. Abbiamo incontrato i fornitori, i clienti, abbiamo cercato nuovi prodotti e lottato perché quelli necessari a contrastare il contagio fossero sempre presenti nei nostri magazzini. Il lavoro, in sicurezza e distanziamento, è stata la nostra terapia.

Per questo motivo, il nuovo Catalogo Generale 2021 è la nostra risposta alla crisi, la conferma ed il rilancio dell’impegno e della dedizione di ogni persona di Errebian, in un anno in cui SOSTENERE IL VOSTRO LAVORO sarà ciò che potrete e dovrete pretendere da ognuno di noi.

Sostenere il vostro lavoro sarà il nostro contributo al progresso della comunità.

Hanna Arendt affermò che “il rimedio all’imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse”: non è, per questo, un caso che il nuovo Catalogo Generale Errebian 2021, al quale faranno seguito i cataloghi specialistici dedicati ad Arredi Progettazione e Contract, Arredi in Pronta Consegna, Articoli Promozionali e Sicurezza del Lavoro, sia in distribuzione proprio nel mentre l’Azienda sta presentando agli stakeholder finanziari il “Piano Industriale Errebian 2021 – 2023: progredire in scenari turbolenti”.

Ed ora al lavoro, impegnati a mantenere le nostre promesse.

https://www.errebian.it/catalogo-generale/

Luca Masciola
Amministratore Delegato
Direttore Generale