Politica Ambientale
Errebian rispetta l’Ambiente
La Errebian si impegna sempre più e pubblicamente a minimizzare l’impatto che le proprie attività hanno sull’ambiente, nonché ad adottare i principi dello sviluppo sostenibile. Questo percorso ci ha portati ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001.
Da anni siamo particolarmente sensibili a questa globale esigenza ambientale; già agli inizi degli anni ‘90, alcune edizioni del Catalogo Generale furono stampate su carta riciclata. Oggi con maggiore determinazione, adottando i concetti di eco-compatibilità e sviluppo sostenibile, arricchiamo la nostra offerta di una gamma di prodotti e servizi “amici dell’ambiente”.
A fronte dell’alto impatto ambientale dei moderni processi economici, le Organizzazioni Pubbliche e Private stanno cercando di convergere con le loro pratiche, i prodotti ed i servizi verso un modello comportamentale e decisionale che attribuisca pari importanza a persone, ambiente ed efficienza economica.
Tra gli impegni che abbiamo assunto, da un punto di vista commerciale, vi è quello di collaborare con i fornitori che ricercano e producono prodotti e servizi con il minimo impatto ambientale. Questo consentirà ai nostri Clienti di effettuare una scelta consapevole basata su principi ambientalistici, scegliendo nel panorama delle nostre offerte.
Politica Ambientale
Tra gli impegni che abbiamo assunto, da un punto di vista commerciale, vi è quello di collaborare con i fornitori che ricercano e producono prodotti e servizi con il minimo impatto ambientale.
Quest’anno Errebian vuole condividere con Ambiente Mare Italia – AMI l’impegno per un Paese in cui sia sensibilmente ridotto l’uso della plastica. Ha così aderito alla campagna nazionale “LiberAMI dalla plastica” sull’omonimo sito www.liberamidallaplastica.it di sensibilizzazione, educazione alla riduzione della plastica monouso, del materiale gravemente inquinante e monitoraggio di tutte le iniziative ecosostenibili di Aziende, Enti, Studi professionali, Scuole, Istituzioni.
Per chi vuole approfondire, può scaricare dal nuovissimo sito Errebian il PDF della Dichiarazione Ambientale Errebian.