Errebian è sponsor della Gioventù Musicale d’Italia

Siamo veramente orgogliosi di potervi annunciare della nostra sponsorizzazione con la fondazione Gioventù Musicale d’Italia.

Nel 2022 la Gioventù Musicale d’Italia ha festeggiato i suoi 70 anni di attività. Fondata a Milano dalla baronessa Dorothy Lanny della Quara nel 1952, è la Sede italiana della JM International (Jeunesses Musicales International), un’organizzazione internazionale, creata a Bruxelles nel 1945, di cui fanno parte circa 50 Paesi in tutto il mondo, con lo scopo comune di diffondere la musica, in particolare presso i giovani, senza distinzioni di cultura, razza, lingua. L’attività di JMI è vastissima e spazia dalla musica classica, che ne è la base, al jazz, al folk, alla musica etnica, fino alle più recenti espressioni musicali.

Della storia e dell’attività della Gioventù Musicale hanno fatto parte, nel corso dei decenni, musicisti di grande fama fra i quali ricordiamo Carlo Maria Giulini, Gianandrea Gavazzeni, Sviatoslav Richter, Jörg Demus, Nicanor Zabaleta, Guido Cantelli, Arthur Rubinstein, Arturo Benedetti Michelangeli, Ivry Gitlis, Severino Gazzelloni, Uto Ughi, Aldo Ciccolini, ed ancora, Teresa Berganza, Claudio Scimone con i Solisti Veneti, Roberto Hazon, Riccardo Muti.

Migliaia di giovani hanno trovato negli appuntamenti concertistici, nelle rassegne, nei festival, nelle audizioni nazionali e internazionali, organizzati dalla Gioventù Musicale d’Italia l’occasione per farsi conoscere dal pubblico oltre che dagli operatori del settore, entrando in relazione con i più grandi nomi del concertismo internazionale.

Tramite la nostra sponsorizzazione la fondazione potrà sostenere contratti con una decina di collaboratori esterni al Conservatorio.