Errebian ha scelto Napisan

Napisan, appartenente al gruppo Reckitt Benckiser, è sinonimo da più di 50 anni di igiene e disinfezione, tematiche rilevanti specialmente in questo periodo causa crisi pandemica. Da oggi trovate i prodotti Napisan sul e-procurement Errebian, Coral2.1. Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con uno dei brand leader nel settore dell’Igiene e delle detergenza. Una partnership instaurata grazie ad una comunanza di obiettivi tra le due aziende.

Data la vocazione B2B, Errebian ha sempre venduto prodotti professionali, che non si trovano nel mercato consumer, ma è pur vero che il buyer è prima di tutto un consumatore e anche nel campo professionale un brand noto come Napisan non ha bisogno di presentazioni. Che l’acquisto sia per un ufficio o per la vita privata la differenza è sempre più sottile.

Napisan è la soluzione a tutti i dubbi del cliente, inerenti alle direttive ministeriali relative ai prodotti igienizzanti. Presentando sul catalogo prodotti noti, come quelli Napisan, il cliente conferirà un’automatica fiducia riguardo la qualità dei prodotti stessi.

Opportunità per Errebian derivate dalla collaborazione con Napisan:

  • Comunicare un concetto unico di pulizia;
  • Opportunità di guidare l’aumento dell’ordine medio attraverso i servizi a valore aggiunto;
  • Guidare una maggiore penetrazione attraverso l’acquisizione di nuovi clienti mediante il portfolio Napisan;
  • Aumentare la fidelizzazione dei propri partners.

Opportunità per Napisan derivate dalla collaborazione con Errebian:

  • Fare leva sull’expertise di Errebian per penetrare il mercato B2B;
  • Rafforzare l’equity del brand attraverso la scelta di partner in linea con la mission del brand.

Gli obiettivi preposti da Reckitt sono vari, in primis un aumento della penetrazione dei prodotti Napisan nel mercato con il fine di aumentare il numero di consumatori. Altro obiettivo è quello di espandere la gamma dei prodotti grazie a partnership strategiche con soggetti che condividano finalità comuni, con la volontà di instaurare un rapporto di lungo periodo che possa diventare il DNA dell’azienda. Avere partner che sposino l’approccio di Reckitt apporta un vantaggio competitivo ad entrambi. Inoltre, un altro carattere importante è quello della sostenibilità come punto chiave per un futuro duraturo.

Reckitt si è preposta degli obiettivi da raggiungere entro il 2030, con tematiche prettamente ecosostenibili come la riduzione dell’impronta carbonica e la riduzione dell’utilizzo dell’acqua nei processi produttivi . Napisan ha un 93% di prodotti riciclabili, lo scopo è quello di aumentare questa percentuale, ad esempio le salviette Napisan sono le uniche sul mercato completamente biodegradabili in soli 42 giorni.

Napisan, ad oggi, è l’investitore n1 nel campo “cura per la casa”; nel 2020, complice il notevole incremento del reparto igiene, c’è stato un aumento della visibilità sia in tv che sugli asset digitali.

Possiamo definire Napisan come un marchio in continua evoluzione: Il 10% del fatturato Napisan annuale deriva da prodotti nuovi, immessi nel mercato nei 12 mesi precedenti.

Nell’ultimo anno è avvenuta l’introduzione di una nuova Business Unit come conseguenza alla pandemia: Global Business Solution: obiettivo è quello di rendere le persone e le imprese più sicure nella “nuova normalità” tramite un approccio finalizzato a rompere le catene di infezione, collaborando con esponenti ed aziende in modo da fornire una protezione dai germi superiore e una maggiore sicurezza senza compromessi.

La volontà di Napisan di entrare in un contesto di mercato “professional” è data dalla paura dell’individuo dal momento in cui esce dalla sua abitazione. La collettività si aspetta un adeguamento sul concetto di pulizia. Secondo una recente ricerca di mercato anche dopo il vaccino e la fine della pandemia, rimarrà alto lo standard di igiene almeno fino al 2025. La maggior parte dei lavoratori è molto preoccupata di contrarre germi ed infezioni nell’ambito lavorativo e secondo Napisan una maggiore pulizia dell’ambiente lavorativo equivarrebbe a una maggiore efficienza e produttività.

Richiedi il Catalogo Errebian

L’approccio di Napisan è quello di rendere la pulizia “tangibile”, attraverso l’utilizzo di prodotti conosciuti dal consumatore che ispirino sicurezza. Il ruolo che Napisan deve giocare in questa partnership è quello della fiducia.  Napisan detiene una posizione unica nella mente del consumatore, questi infatti preferiscono affidarsi a marchi già noti piuttosto che sconosciuti (anche se ugualmente funzionali). Napisan conta, odiernamente, 7 milioni di consumatori, il brand n.1 al mondo per l’igiene.

L’ambizione di Napisan è quella di creare un approccio olistico, integrato a 360 gradi, dove il consumatore può interagire con l’azienda dal momento in cui esce dalla propria abitazione fino al suo rientro.  Per effettuare tale approccio è necessario analizzare il così detto Consumer Journey (routine) e rilevare quali siano i punti sensibili, dove l’individuo rischia di entrare in contatto con germi e batteri e trovare soluzioni che permettano di neutralizzare la pericolosità di questi ultimi.

Napisan offre pacchetti di servizi a 360° che includono non solo prodotti, ma anche espositori, dispenser di varie tipologie (range molto ampio), espositori realizzati totalmente in metallo, sinonimo di qualità ma anche di sostenibilità visto il non utilizzo di plastica.

Registrati ora su Coral2.1           Già registrato? Accedi