Errebian verso il nuovo anno
Si sta per chiudere un anno molto diverso da ogni altro prima, nel corso del quale tutti, nel mondo, pur con le peculiarità delle diverse culture, economie, condizioni sociali, abbiamo dovuto confrontarci con la fragilità e con l’incertezza. La personale fragilità e quella dei contesti nei quali viviamo ed operiamo, l’incertezza del futuro e dei piani che vorrebbero governarlo.
La nostra comunità professionale ha dovuto affrontare l’ignoto, gestirne lo stress, accettare di correrne i rischi, dimostrarsi abbastanza agile da modificare i propri piani quasi quotidianamente. Nel farlo si è scoperta meno fragile di quanto avrebbero potuto suggerire le condizioni generali del paese.
Siamo riusciti a rimanere fedeli alla missione di soddisfare comunque i nostri moltissimi clienti, anche e soprattutto quando le richieste sono improvvisamente cambiate. Lo siamo stati garantendo la disponibilità dei prodotti, persino in quei momenti in cui è stato realmente difficile reperirli per chiunque, e lo siamo stati nella consulenza, nell’assistenza, con i servizi che ci hanno sempre contraddistinto.
Un risultato ottenuto mantenendo costante la fiducia, l’impegno, la presenza e l’operosità di ogni funzione aziendale: dallo scorso gennaio, come nel corso dei lockdown, attraverso il susseguirsi dei provvedimenti governativi di contenimento del contagio, in questi giorni in cui le restrizioni recano maggiore malinconia, sempre avendo a cuore la sicurezza e la salute di ogni operatore, di ogni rappresentante, di ognuno dei nostri clienti.
Così, nel mentre il magazzino sta lavorando alacremente per evadere gli ultimi ordini pervenuti, e da stasera si darà tregua solo per poche ore prima che partano le verifiche inventariali, vogliamo ringraziare tutto il nostro gruppo.
E lo facciamo partendo proprio dalla nostra logistica, presidio industriale di un’offerta che in soli 12 mesi ha visto crescere i prodotti movimentati da 35 mila ad oltre 70 mila referenze, consentendoci di confermare il motto: se esiste, lo trovi da noi, e se non esiste, lo creiamo insieme.
Grazie al nostro marketing che si è speso fino all’ultima goccia di energia, grazie alla grande rete di vendita Errebian, sempre presente e determinata in ogni regione d’Italia e con ogni colorazione e tonalità, dal rosso sino al verde, capace di adeguare e rimodulare rapidamente la relazione con la clientela alle esigenze di sicurezza e distanziamento: le video call sono oramai una abitudine, frequenti le conferenze web multi-cliente per la illustrazione di soluzioni e novità, ed il nostro e-procurement Coral 2.1 ha visto triplicare l’utenza.
Grazie al nostro customer service che, con professionalità, dedizione ed un mare di pazienza, ha gestito le richieste, i bisogni, le criticità del pre e del post-vendita spesso in situazioni di emergenza.
Grazie ai nostri fornitori, ai partner, ai gestori dei servizi di trasporto, con i quali abbiamo viaggiato spalla a spalla, sostenendoci a vicenda quotidianamente nelle mille difficoltà.
Ed infine, grazie a tutti i nostri clienti: sono loro la ragione ed il fine della nostra azienda, loro a stimolare la ricerca continua del miglioramento dei nostri standard, loro infine a motivare l’impegno con il quale stiamo affrontando anche le difficoltà di questa pesantissima transizione.
Grazie a tutti, ed a tutti l’augurio di un 2021 migliore, in cui salute e lavoro tornino a costituire le leve del nostro progresso.
Ferdinando Rese
Presidente Errebian S.p.A.