La tua salute, la nostra priorità: Fellowes in collaborazione con Errebian

L’utilizzo di una postazione di lavoro ergonomica migliora le prestazioni e incrementa la produttività. Organizzare il lavoro in maniera ergonomica consente di ridurre al minimo i rischi muscoloscheletrici e di adottare una postura naturale, attenuando i difetti di postura. Infine, personalizzando il tuo posto di lavoro, puoi ridurre al minimo il rischio di lesioni e dolore rendendo il tuo lavoro più confortevole.

L’approccio Fellowes delle 4 zone fornisce una guida passo a passo all’identificazione delle aree principali di attenzione ergonomica attorno alla postazione di lavoro, facilitando la scelta delle giuste soluzioni in grado di migliorare la salute, il comfort e la produttività di tutti.

Tra gli obblighi appartenenti al datore di lavoro c’è quello relativo all’analisi dei rischi connessi alla postazione di lavoro di ciascun dipendente (direttiva 90/270/EEC). L’analisi online Fellowes è progettata in conformità alla direttiva, e in appena 5 minuti ti fornisce un report istantaneo.

Sono 4 le zone sensibili del nostro corpo secondo Fellowes:

Zona 1 – Schiena; controlla la tua postura, un supporto schiena e un poggiapiedi possono aiutarti a ottenere la posizione di lavoro migliore.

Zona 2 – Polsi; sostieni i polsi, mantieni gli avambracci paralleli al piano della scrivania, ed i polsi in una posizione il più possibile neutrale.

Zona 3 – Collo; attenzione alla vista, controlla che i tuoi occhi siano in linea con la parte superiore dello schermo.

Zona 4 – Inattività; fai del movimento, cambiare spesso la tua posizione di lavoro ti aiuta a lavorare e sentirti meglio.

Per ciascuna di queste zone, Fellowes ha realizzato varie soluzioni per tutelare la salute del lavoratore.

Sfoglia il Catalogo