Scopri la nuova linea di guanti Tegera

Sul catalogo specialistico di Sicurezza Lavoro “Blue Book” trovi l’intera gamma di guanti Tegera, brand leader nella protezione delle mani in qualsiasi condizione metereologica e per qualsiasi tipologia di lavoro. A presentare Tegera alla rete di vendita e al pubblico ci ha pensato Donato Colucci, responsabile della business unit Sicurezza sul lavoro, durante il webinar di venerdì 11 giugno.

Tegera è un marchio della storica azienda svedese Ejendals, nata nel 1949, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti di qualità per la protezione delle mani e dei piedi, composta da circa 420 dipendenti, e che sviluppa un fatturato di €145 milioni annui. Un brand conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di resistenza, qualità e affidabilità.

Tegera è un marchio non inflazionato, che dispone di un’ampia gamma di prodotti di qualità, comfort, ergonomia e durata. Tegera offre inoltre un supporto tecnico post-vendita al cliente con la possibilità di fare visite congiunte.

Parliamo di un’azienda certificata ISA 14001, in grado di produrre guanti e calzature prive di sostanze nocive o pericolose che possano avere impatto sulla persona. Il sogno di Ejendals è quello di un mondo in cui nessuno più si faccia male, durante la sua giornata, a mani e piedi. La mission è fornire delle soluzioni confortevoli agli operatori al fine di avere un miglioramento delle condizioni di lavoro.

Oltre a questo, l’obiettivo è quello di raggiungerlo con una notevole riduzione dei costi, in modo da essere molto competitivi sul mercato.

Evitare infortuni non significa solo lavorare in sicurezza ma significa anche evitare i costi extra che un’azienda deve gestire. Si stima infatti che mediamente un infortunio sul lavoro possa incrementare di 5 volte i costi per un’azienda. Tra questi ci sono costi diretti come quelli medici per l’infortunio, l’integrazione del salario per la quota non coperta da assicurazioni, il valore della produzione per le interruzioni causate da incidenti, oltre a eventuali danni subiti dai mezzi di produzione. Inoltre ci sono costi indiretti come gli straordinari per recuperare ore uomo, i costi legati ad attività di indagine, verbali, rapport con le autorità ed i costi di formazione e recruiting di nuovo personale.

Come è evidente, la sicurezza sul lavoro non va presa sottogamba.

Presentazione e caratteristiche della nuova Gamma Infinity:
– Guanti in filato con spalmatura di nitrile, acqua PU
– Linea costituita da 15 o 18 aghi
– Certificati Oeko Tex
– Completamente anallergico
– Singola o doppia spalmatura
– Diverse e completa spalmature per dita e nocche
– Certificazione calore da contatto 1
– Protezione da taglio da 1 a F
– Taglio B e F Touch Screen
– Certificati per contatto alimentare