Tra DAD e Smart Working, come cambiano le nostre case
Nell’ultimo anno e mezzo la nostra vita ha subito un radicale cambiamento, abbiamo perso determinate abitudini, ne abbiamo acquistate altre. L’avvento della crisi pandemica ha portato con se non solo misure di sicurezza e ristrettezza sociale che hanno limitato le nostre libertà, ma di rimando hanno anche permesso di accelerare quel percorso macchinoso e lento che in Italia ancora stentava a prendere piede, lo Smart Working.
Di colpo ci siamo resi conto, giocoforza con le costrizioni dei vari decreti governativi, che era possibile adempiere ai nostri impegni rimanendo nelle mura di casa. Che i nostri doveri siano lavorativi o scolastici, possiamo svolgere ogni mansione al meglio, basta una buona postazione, il giusto e corretto spazio e degli strumenti informatici e elettronici in grado di supportarci.
Niente più stress, traffico o imprevisti. Basta svegliarsi, fare colazione e andare alla propria postazione, senza uscire di casa.
Questo ha comportato una grande trasformazione all’interno della casa, tanti ambienti sono dovuti diventare funzionali per poter svolgere Smart Working o DAD. Con la conseguenza che l’arredamento interno è dovuto diventato simile a quello di un ufficio. Aspetto importante è quello della gestione degli spazi all’interno della casa, in molti hanno apportato modifiche all’arredamento, specialmente in situazioni in cui lo spazio non era sufficiente.
Alcune persone invece hanno avuto problematiche diverse. Per esempio hanno dovuto effettuare un upgrade della tecnologia all’interno della propria abitazione, dall’installazione di una connessione internet sufficientemente potente, all’acquisto di prodotti che in una normale abitazione possono mancare perchè non essenziali. In questo periodo è difatti esploso il mercato della tecnologia: milioni di persone si sono trovate a corto sia di software che di hardware necessari allo svolgimento del proprio lavoro, cosi la domanda di questi prodotti è salita esponenzialmente.
Errebian grazie a una vasta gamma di articoli, sia di tecnologia che di arredo, ha saputo, anche nei periodi più critici, riuscire a soddisfare qualsiasi necessità dei nostri clienti. Dai monitor e computer fissi ai tablet e notebook, dalle stampanti e distruggidocumenti alle calcolatrici. Inoltre per arricchire la postazione di lavoro o studio, abbiamo creato una linea perfetta per tutte le abitazioni, capace di coniugare al meglio sia l’aspetto estetico -non ci siamo dimenticati che non siamo più in un ufficio ma in una abitazione privata, che rispecchia quindi i gusti e la personalità dell’individuo- e sia la comodità e l’ergonomia, oltre che la funzionalità. Scrivanie, sedie e mobili multifunzione sono quindi stati selezionati secondo un criterio stringente, strizzando l’occhio infine anche al rapporto qualità/prezzo.